iPhone X: suoneria si abbassa da sola [Soluzione]

Oggi vogliamo parlarvi di una piccola curiosità che ha destato molte preoccupazioni ai possessori dell’iPhone X XR e XS. Infatti, ci è stata posta diverse volte la domanda “come mai la suoneria si abbassa da sola quando ricevo una telefonata?” La prima cosa solitamente che si pensa in situazioni come questa è che il device in questione abbia problemi relativi al funzionamento (magari legati al software o all’hardware). Vogliamo subito rassicurarvi, il vostro smartphone non ha assolutamente nulla che non vada! 

L’abbassamento del volume infatti riguarda una feature introdotta nei modelli iPhone X (e successivi) strettamente legata al Face ID. La funzione in questione si chiama Rilevamento dello sguardo e si occupa di:

  • mantenere attiva la luminosità del display
  • abbassare il volume di tutti gli avvisi

quando il nostro volto viene rilevato. Abbiamo però notato che in alcuni casi, la suoneria si abbassa anche quando non stiamo osservando il device e questo potrebbe far si che alcune chiamate o notifiche vengano ignorate accidentalmente. Se non sei molto entusiasta di questa funzione e vuoi disabilitarla, vediamo insieme come fare!

iPhone X suoneria si abbassa da sola [Soluzione]

Per disabilitare la funzione Rilevamento dello sguardo, basta recarsi su: Impostazioni – Face ID e codice e disattivare Rilevamento dello sguardo.

iPhone X suoneria si abbassa da sola

iPhone X suoneria si abbassa da sola? Adesso non più, con questa piccola modifica nelle impostazioni la nostra suoneria e le notifiche non verranno più abbassate in modo automatico! Ricordiamo che in questo modo verrà disabilitata anche la gestione automatica della luminosità.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *