Launcher Asus su smartphone Android [APK]

Se avete visto qualche recensione dei nuovi Zenfone, avrete notato il piacevole aspetto grafico che offre l’interfaccia proprietaria di Asus, la cosiddetta Zen UI.

Oggi vi proponiamo una breve recensione del launcher Asus che, se di vostro gradimento, potrete anche installare sui vostri smartphone Android, scaricando l’apk (link a fine pagina).

LAUNCHER ASUS

Quello che salta subito all’occhio è la notevole personalizzabilità del launcher che, almeno sotto questo aspetto, nulla ha da invidiare agli altri launcher presenti sul Play Store. Notevole anche la fluidità dell’interfaccia.
Tra le funzioni più interessanti troviamo:

  • L’accesso alle impostazioni del launcher con uno swipe dal basso verso l’alto;
  • La possibilità di installare degli icon pack alternativi, compatibili con quelli pensati per altri launcher, come ad esempio Nova.
  • La possibilità di modificare gli effetti di scorrimento delle pagine, la trasparenza del drawer, la dimensione della griglia, ecc…
  • La funzione “Cartella Smart“, che raggruppa automaticamente le icone del drawer in diverse cartelle a seconda della categoria di appartenenza.

Tra i punti a sfavore, collegati al fatto che non si tratta di un’app pensata per dispositivi non Asus, è il fatto che le icone di alcune app di sistema non vengono correttamente visualizzate, problema in parte risolvibile con un icon pack alternativo.

Cosa aspetti? Prova anche tu il Launcher Asus sul tuo smartphone Android!

N.B: alcuni dispositivi potrebbero non essere compatibili al 100% con questo Laucher!

Laucher Asus APK | SCARICA

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!