Leggere messaggi WhatsApp senza effettuare l’accesso

Quante volte abbiamo rimandato la lettura di messaggi WhatsApp per non effettuare l’accesso e non fare spuntare le fatidiche “spunte blu“? Spesso non possiamo o non vogliamo rispondere alle conversazioni, ma vogliamo comunque leggere il messaggio senza far vedere ai nostri contatti di averlo letto!
C’è chi legge i messaggi dalla tendina delle notifiche, ma questo metodo non è efficace in quanto riusciamo a leggere soltanto parte del messaggio, e se i messaggi sono più di uno siamo costretti ad effettuare l’accesso per leggerli tutti.
Vi spiegheremo oggi un piccolo trucchetto per leggere i messaggi senza effettuare l’accesso su smartphone Android: basta aggiungere il widget di Whatsapp alla vostra home o alla lockscreen per avere una anteprima completa di tutti i messaggi ricevuti e non ancora letti su Whatsapp! Il widget permette di scorrere tra i vari messaggi non letti e, se selezioniamo il messaggio di un determinato contatto, veniamo indirizzati nella relativa conversazione.

Leggere i messaggi senza effettuare l’accesso – Android

Per aggiungere il widget alla home del vostro smartphone, basta cercarlo tra i widget disponibili ed aggiungerlo alla schermata.

Leggere messaggi WhatsApp senza effettuare l’accesso

Se avete Android 4.4 KitKat è molto più comodo aggiungere il widget nella schermata di blocco: così facendo evitiamo di riempire la home con il widget, ma soprattutto evitiamo che chi entri momentaneamente in possesso del nostro smartphone possa leggere facilmente i nostri messaggi. Con questo metodo, infatti, è necessario effettuare uno swipe nella lockscreen per far apparire il widget.

messaggi WhatsApp senza effettuare l'accesso

In questo modo nessuno saprà mai che abbiamo letto i messaggi e l’ora l’ultimo accesso rimarrà invariata se non apriamo l’App!

LEGGI ANCHE: Come nascondere stato WhatsApp ad alcuni contatti

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social e rimani sempre aggiornato: Facebook , Twitter e Instagram.

This post is also available in: Inglese