Come mettere l’iPhone in modalità DFU

Il vostro iPhone non riesce più ad avviarsi correttamente o è stato disabilitato dopo aver provato diverse volte ad inserire il codice di sblocco? Se non avete risolto il problema in modalità di ripristino (logo iTunes su display), l’alternativa è provare a ripristinare mettendo l’iPhone in modalità DFU (Device Firmware Update).

Vediamo come mettere l’iPhone in modalità DFU

  • Per prima cosa, scarichiamo ed installiamo sul nostro pc, il software iTunes (se avete già installato il programma, assicuratevi che la versione in uso sia la più recente);
  • Avviamo iTunes e colleghiamo l’iPhone al pc;
  • Spegniamo l’iPhone;
  • A device spento, premiamo contemporaneamente tasto Power + Home per circa 10 secondi;
  • Subito dopo, rilasciamo il tasto Power mantenendo premuto il tasto Home.

Se la procedura è stata effettuata correttamente, su iTunes verrà rilevato un iPhone in modalità di Recupero. In questo modo, saremo pronti per ripristinare il device tramite iTunes!

iPhone in modalità DFU

N.B. Se dovete mettere in modalità DFU un iPhone 7 o un iPhone 7 Plus, anziché utilizzare il tasto Home dovremo utilizzare Volume –. Invece, per i nuovi modelli iPhone X, 8 e 8 Plus dobbiamo premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume +, premere e rilasciare rapidamente il tasto Volume – e, successivamente tenere premuto il tasto laterale fino alla visualizzazione del logo Apple.

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!