Come nascondere ultimo accesso Telegram

Telegram è  un servizio di messaggistica istantanea alternativo a Whatsapp, che si sta diffondendo sempre più in quanto offre molte funzioni interessanti rispetto alle app di messaggistica più diffuse.

Come WhatsApp, anche Telegram mostra qual è stato effettuato l’ultimo accesso da noi effettuato nell’app.
Se tenete particolarmente alla vostra privacy, probabilmente non gradite che chiunque sappia qual è l’ultima volta che avete effettuato un accesso. Per fortuna anche Telegram consente di eliminare tale funzione.

Vediamo quindi come nascondere l’ultimo accesso su Telegram da smartphone Android:

  • Facciamo uno swipe da sinistra e, dal relativo menu selezioniamo Impostazioni;

  • Selezioniamo Privacy e sicurezza;

  • Tocchiamo quindi Ultimo accesso;

  • Adesso abbiamo più scelte riguardo alla condivisione dell’accesso:
    Per eliminare del tutto l’ultimo accesso basta selezionare Nessuno.
    Se invece vogliamo eliminare l’ultimo accesso ma vogliamo mantenerlo per qualche contatto in particolare, dopo aver selezionato “Nessuno” basta selezionare questi contatti dal campo Aggiungi eccezioni.
    Se vogliamo nascondere l’accesso soltanto a pochi contatti, selezioniamo Tutti e quindi selezioniamo questi contatti dal campo Aggiungi eccezioni.
    Selezionando “I miei contatti“, invece, si condivide l’ultimo accesso soltanto con i contatti presenti nella rubrica.

nascondere ultimo accesso telegram

Ricordiamo che se si nasconde il proprio Ultimo accesso non è possibile vedere quello degli altri, come succede anche con WhatsApp. Questo è sicuramente il giusto prezzo da pagare per avere un po’ più di privacy.
Sebbene Telegram sia più completo dal punto di vista della personalizzazione, occorre riconoscere che con WhatsApp è possibile sfruttare degli escamotage per leggere i messaggi senza effettuare l’accesso, se non volete eliminare del tutto l’ultimo accesso. A tal proposito vedi Leggere i messaggi di WhatsApp senza effettuare l’accesso .

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!