Non è possibile installare Windows 10 0x8007002C – 0x4001E

Per ottenere la licenza gratuita di Windows 10, dobbiamo necessariamente effettuare l’upgrade direttamente da Windows Update oppure effettuare l’aggiornamento manualmente.

Non sempre l’upgrade procede per il meglio, infatti sono stati riscontrati da molti utenti, diversi errori che impediscono al pc di aggiornarsi al nuovo sistema di casa Microsoft; questi errori però vanno risolti se vogliamo ottenere la licenza, quindi non possiamo semplicemente bypassare il problema effettuando una installazione pulita da pendrive o disco (Come effettuare un’installazione pulita di Windows 10).

Oggi ci occuperemo di uno degli errori da noi riscontrati nell’installazione, con upgrade bloccato al 95% durante la Configurazione delle Impostazioni. Il pc non riuscendo a completare le configurazioni, dopo diversi minuti si riavvia ed effettua un rispristino all’S.O. precedente notificandoci infine la schermata con il seguente errore:

Non è possibile installare Windows 10 0x8007002C – 0x4001E
L’installazione non è riuscita nella fase SECOND_BOOT con un errore durante l’operazione PRE_OOBE

Vediamo come risolvere questo errore per poter finalmente ottenere il nostro aggiornamento a Windows 10:

  • Per prima cosa controlliamo da Windows Update gli aggiornamenti disponibili (oltre a quello di Windows 10) e, se presenti, installiamoli;
  • Avviamo nuovamente il download del sistema operativo, giunti alla seguente schermata selezioniamo Cambia elementi da mantenere;

  • Scegliamo la seconda opzione Mantieni solo i file personali e continuiamo la nostra installazione;

Non è possibile installare Windows 10 0x8007002C - 0x4001E

  • A questo punto l’installazione dovrebbe andare a buon fine e potete godervi il vostro nuovo Windows 10!!!

Noi siamo riusciti a risolvere questo problema e voi? Fateci sapere!!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!