Cambiare password WiFi su router Tim Smart Modem Sercomm

Hai da poco ricevuto il modem router SMART MODEM Sercomm della Tim e vuoi personalizzare la tua chiave di sicurezza per accedere al WiFi? Tutti i nuovi router, hanno una password wifi, configurata di default. Questa password, soprattutto nei modem Tim, è veramente difficile da ricordare e da inserire nei vari dispositivi. Questo ci porta a scegliere qualcosa di semplice così da tenere la chiave a “portata di memoria” ogni volta che si ha la necessità di inserirla in un nuovo dispositivo. Oggi vedremo nel dettaglio, come cambiare password WiFi su router Tim Smart Modem Sercomm.

Lo Smart Modem Sercomm permette il collegamento ad Internet sfruttando le tecnologie di collegamento ADSL, VDSL e Fibra Ottica. Ha doppia interfaccia WiFi 2.4Ghz e 5Ghz per una maggiore compatibilità con tutti i dispositivi WiFi e per consentire il massimo delle prestazioni. Le due connessioni wifi, la classica banda 2.4 GHz e la 5 GHz avranno entrambe, di default, la stessa chiave di cifratura. Quindi, se vogliamo cambiare la password in entrambe le connessioni, dovremo ripetere l’operazione che andremo ad illustrare, due volte.

N.B. Prima di procedere, assicuriamoci di essere connessi al router tramite LAN o wifi. 

Cambiare password WiFi su router Tim Smart Modem Sercomm – Guida

Entriamo nel router (da browser, digitare 192.168.1.1) ed effettuiamo il Log In inserendo “nome utente” e “password“. Nel caso del router Smart Modem Sercomm, questi parametri di default sono: nome utente = adminpassword = admin.

Clicchiamo sul tab WiFi e selezioniamo WiFi Network. Scorriamo la pagina fino a raggiungere la voce Modifica Key. Inseriamo una password di nostro gradimento e salviamo le modifiche. Ripetiamo l’operazione per la banda 5GHz.

password WiFi su router Tim Smart Modem Sercomm

Fatto! In pochi secondi avremo cambiato la password di default, con una di nostro gradimento. Potete ripetere l’operazione tutte le volte che ne avrete la necessità!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!