Come salvare preferiti Google Chrome

Navigando su internet, visualizziamo giornalmente un numero indefinito di siti web. Per abitudine, aggiungiamo ai preferiti, quelli di nostro gradimento così da “tenerli in memoria” e consultarli rapidamente.

Se usiamo Internet Explorer, i link delle nostre pagine, vengono salvate nella cartella Preferiti del nostro pc, con Google Chrome invece, questo non accade. Allora, come fare se vogliamo esportare i nostri preferiti su un altro pc, oppure vogliamo recuperarli da un computer che non si accende più? Semplice!!

Vediamo assieme come salvare preferiti Google Chrome

ESPORTARE PREFERITI DA GOOGLE CHROME

  • Entriamo su Chrome e dal menù che troviamo in alto a destra clicchiamo su Preferiti – Gestione Preferiti;

preferiti-chrome-1

  • Nella pagina successiva, selezioniamo il menù a tendina Organizza ed in seguito Esporta i preferiti in file HTML;

preferiti-chrome-2

  • A questo punto basterà selezionare la cartella dove salvare il file e cliccare su Salva per avere una copia dei nostri preferiti!!

Salvare preferiti Google Chrome

Se vogliamo importarli su altro pc, o sullo stesso (se magari lo abbiamo appena formattato) basterà ripetere i primi due punti, ma nel menù a tendina Organizza andremo a selezionare Importa i preferiti da file HTML.

RECUPERO FILE PREFERITI CHROME

Se il tuo pc non parte e hai bisogno di recuperare il file Bookmarks , che racchiude tutti i preferiti, dobbiamo seguire questo percorso:

C: – Users – UTENTE – AppData – Local – Google – Chrome -User Data – Default – Bookmarks

N:B: Abilitare Visualizza cartelle, file e unità nascoste per poter localizzare la cartella AppData. Per ripristinare i preferiti basterà copiare il file Bookmarks nel percorso sopra indicato.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!