[Soluzione] Problemi di connessione con operatore Vodafone

Di recente abbiamo riscontrato un problema parecchio fastidioso che può coinvolgere tutti gli utenti con operatore mobile Vodafone. Sembra infatti che durante l’utilizzo di alcune applicazioni tra le quali molti social network o app di messaggistica istantanea (Facebook, Messenger, WhatsApp, ecc.), la connessione vada totalmente in down non permettendoci di utilizzare le applicazioni nel modo ottimale. Se invece proviamo a fare una semplicissima ricerca su browser, i risultati di ricerca verranno immediatamente mostrati. Questi problemi di connessione con operatore Vodafone, in realtà dipendono da un servizio che la Vodafone stessa mette a disposizione dei suoi utenti: Rete Sicura.

Problemi di connessione con operatore Vodafone – Soluzione

La soluzione è davvero semplice ed immediata. Per tornare ad utilizzare le applicazioni in tutta tranquillità, dobbiamo disattivare il servizio Rete Sicura di Vodafone e “spegnere” così la navigazione protetta. 

Se non sai come fare, puoi consultare la nostra guida dedicata Come disattivare Vodafone Rete Sicura.

La disattivazione non sarà immediata, il servizio verrà terminato alla scadenza. Per poter applicare subito le modifiche e tornare ad utilizzare le nostre app in tutta tranquillità, rechiamoci sull’app My Vodafone – Navigazione Protetta ed impostiamo l’interruttore su OFF.

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!