Recuperare file cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard

Hai involontariamente cancellato dei file importanti e adesso non sai come fare per ripristinarli? Sei nel posto giusto! Oggi vediamo nel dettaglio, come recuperare file cancellati grazie all’aiuto di un software specifico disponibile sia per Windows che per MAC: EaseUS Data Recovery Wizard Free. Anche se non possiedi grandi conoscenze informatiche, grazie alla nostra guida, riuscirai a recuperare i file cancellati.

N.B. Per avere maggiori possibilità di ripristinare i file, è consigliabile smettere di utilizzare l’unità affinché la parte del disco che ospita i nostri dati non venga riscritta.

Come recuperare file cancellati con EaseUS Data Recovery Wizard Free

  • Per prima cosa scarichiamo da questo link il programma in questione e procediamo con l’installazione;
  • All’avvio, troveremo nella schermata principale tutti i dispositivi interni ed esterni sui quali possiamo effettuare una scansione di ricerca/recupero dati. Selezioniamo quello di nostro interesse e clicchiamo su Scansione;

  • Attendiamo che la scansione dell’unità venga portata a termine (il tempo varia da caso a caso) e, dalla lista dei file trovati, selezioniamo quello che vogliamo recuperare. La possibilità di visualizzare l’anteprima dei file che possono essere ripristinati è molto interessante e ci permette di selezionare solo ciò che è importante, tralasciando file spazzatura o vecchi dati che non vogliamo recuperare.

  • Selezioniamo il percorso nel quale salvare il/i file e clicchiamo su OK. Scegliamo un’unità diversa da quella scansionata per il recupero dati (ad es. se stiamo recuperando i file da una pendrive, scegliamo come destinazione il disco del nostro PC). La procedura di recupero verrà avviata e, al termine, troveremo tutti i file ripristinati nel percorso da noi scelto.

Recuperare file cancellati

Come abbiamo appena visto, tramite questo software è davvero semplice ripristinare dati cancellati accidentalmente. La sua interfaccia semplice ed intuitiva lo rende accessibile a tutti gli utenti.

EaseUS Data Recovery Wizard è disponibile in diverse versioni. La versione Free permette di recuperare 500mb di dati ma grazie ad una condivisione tramite social è possibile recuperarne fino a 2 GB. Se invece si necessita di recuperare diversi Gigabyte di dati, consigliamo l’acquisto della versione Professional.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *