Registrare chiamate su Android

Quante volte abbiamo ricevuto una chiamata che avremmo voluto registrare?

Ebbene si, tutti riceviamo decine di telefonate ogni giorno e tutti, sicuramente, abbiamo ricevuto una telefonata che avremmo preferito registrare per svariati motivi: un operatore vi ha proposto un contratto che, a distanza di tempo, non rispetta le condizioni da voi accettate; uno spasimante vi ha fatto la più bella dichiarazione d’amore di tutti i tempi; vostra madre vi ha elencato la lista della spesa e dopo aver riagganciato avete già dimenticato tutto.

Qualsiasi tipo ti telefonata riceviate (o sperate di ricevere), perché rischiare di perderla facendoci trovare impreparati? Perché non registrare le nostre chiamate così da poterle riascoltare ogni qualvolta ne abbiamo necessità o voglia?

A tal proposito, ci vengono in aiuto diverse App disponibili sul Play Store che ci permettono di registrare le chiamate ricevute ed effettuate in maniera totalmente autonoma.
Dopo averne testate diverse, a nostro parere una delle più versatili e meno invasive è l’App Registratore di chiamata (Automatic Call Recorder) ed è l’applicazione di cui parleremo oggi.

Vediamo come registrare le chiamate su Android con questa App:

  • Scarichiamo ed installiamo Registratore di chiamate (Automatic Call Recorder), dal Play Store;

  • Dopo l’installazione dell’app, verrà automaticamente attivata la funzione di registrazione delle chiamate;
  • Durante le chiamate vedremo in alto il simbolo REC il quale ci indica che la registrazione della nostra chiamata è in corso;

Registrare chiamate su Android

  • Rechiamoci nell’app per visualizzare la lista delle ultime chiamate;
  • Infine, salviamo le conversazioni che più ci interessano selezionandole dalla lista della Posta in Arrivo (inbox).

Se vogliamo disattivare la funzione di registrazione chiamate, non dobbiamo necessariamente disinstallare l’App, ma basterà recarsi nel menù in altro a sinistra (tre linee) – Impostazioni e togliere il flag sulla voce Attiva registrazione automatica!

N.B. La registrazione delle chiamate è del tutto legale se il soggetto intenzionato a registrare la conversazione è parte di essa (noi stessi dobbiamo partecipare alla telefonata). Non è legale invece, registrare una conversazione tra soggetti terzi.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!