Registrare chiamate su smartphone Huawei

Da quando tutte le applicazioni di registrazione chiamate presenti su Google Play Store non indicano più il numero dell’interlocutore (rendendo spesso inutile la funzione di recording), molti utenti cercano di affidarsi ad app native da utilizzare nel proprio device. Ma non tutti i brand includono questa funzione nei loro smartphone, lasciando molti a “bocca asciutta”; questo però non è il caso dei fortunati possessori di device Huawei e Honor con versione EMUI 9.
Grazie ad un utente XDA infatti, riusciremo ad abilitare la funzione di registrazione chiamate nativa su smartphone Huawei e Honor. Funzione che il produttore ha finalmente deciso di preinstallare nella nuova versione EMUI 9.1 (che troveremo nei top di gamma Huawei P30 e P30 Pro), evitando così hai possessori di device Huawei/Honor di utilizzare app di terze parti spesso non funzionanti e pieni di pubblicità.

N.B. L’integrazione di questa feature non richiede il root del dispositivo!

Registrate chiamate su smartphone Huawei e Honor

Per abilitare la registrazione delle chiamate dobbiamo installare un semplicissimo apk sul nostro dispositivo. Vediamo come fare:

  • Scarichiamo l’apk HwCallRecorder da questo link;
  • Installiamo l’app e riavviamo il dispositivo.

Dopo l’installazione troveremo il pulsante Registra attivabile durante le chiamate in entrata ed in uscita. Al termine delle chiamate, una notifica ci avviserà dell’avvenuta registrazione indicandoci anche il percorso di salvataggio. Da li potremo visualizzare e gestire tutte le registrazioni effettuate.

Registrare chiamate su smartphone Huawei

Fonte | XDA

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter eInstagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *