Rimuovere account Microsoft Windows 10
Come Google, anche la Microsoft ha deciso di raggruppare una serie di servizi utilizzabili con un unico account! L’account Microsoft (che può essere hotmail, outlook o live) ci permette, non solo di accedere al nostro indirizzo di posta elettronica, ma anche di configurare pc, consolle o dispositivi mobili così da poterne utilizzare le funzionalità a 360 gradi.
Al primo avvio, Windows 10, ci chiede la configurazione di tale account così da accedere direttamente ai servizi ad esso correlati senza doversi loggare successivamente.
Non tutti gli utenti però, gradiscono l’utilizzo di questo account sia perché ad ogni avvio viene richiesta la password di accesso, sia per un discorso legato alla privacy.
La soluzione è semplice! Possiamo utilizzare il nostro pc con un account locale così come le vecchie versioni di Windows ci avevano abituato. Per farlo basta rimuovere l’account Microsoft precedentemente configurato!
Vediamo come rimuovere l’account:
- Clicchiamo su Start – Impostazioni;
- Scegliamo la voce Account;
- Selezioniamo Accedi con un account locale;
- A questo punto, inseriamo la password dell’account Microsoft per poter procedere con la modifica e clicchiamo su Avanti;
- Scegliamo il nome utente da utilizzare per l’account locale e, se vogliamo, impostiamo una password;
- Infine, nell’ultima schermata selezioniamo Disconnetti e chiudi.
In pochi secondi, il nostro account verrà convertito in locale!
La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!
Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!