Salvare documenti in PDF con Word 2007

Se stai cercando di salvare i tuoi documenti redatti con Word 2007 in formato PDF questo è l’articolo che fa al caso tuo. Il Pacchetto Office 2007, a differenza dei suoi successori, non è equipaggiato degli strumenti di conversione PDF e la mancanza di questa feature lo rende molto scomodo. L’assenza di questa funzione ci costringe ad affidarci a strumenti di terze parti che non sempre si rivelano affidabili. Oggi vi mostreremo come integrare la conversione in PDF nel pacchetto Microsoft Office 2007 installando un componente aggiuntivo.

Salvare documenti in PDF con Word 2007 – Guida

Abilitare questa funzione è veramente molto semplice. Basterà infatti scaricare il componente aggiuntivo Microsoft Office da questo link ed installarlo.

Al termine dell’installazione (come mostrato nella foto) troveremo la funzione di salvataggio su File – Salva con nome – PDF o XPS.

documenti in PDF con Word 2007

Non sarà necessario quindi effettuare un upgrade a versioni Office successive o utilizzare programmi di terze parti che spesso sono poco funzionali e pieni di banner pubblicitari.

Seppur noi consigliamo di optare per questo metodo, se utilizzi il Pacchetto Office 2007, ci sono delle alternative valide. Una tra queste è CutePDF Writer, convertitore utile ed efficace, compatibile con diverse versioni di Microsoft Office. Scopri i dettagli leggendo la nostra guida Come salvare documenti in PDF!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.