Salvare messaggi vocali WhatsApp su Android

Le note vocali (o memo vocali) di WhatsApp, sono sempre più diffuse ed utilizzate dagli utenti dell’ ormai famosissima app di messaggistica istantanea. Sempre più spesso, si sceglie di “registrare al volo” un messaggio ed inviarlo anziché scriverlo. Difatti, la voice note ci fa risparmiare tempo e ci permette di comunicare anche quando siamo impossibilitati a scrivere. Ma cosa succede se abbiamo ricevuto una nota vocale particolarmente interessante e vogliamo salvarla?

A differenza delle chat, per le quali abbiamo visto in precedenza come effettuare un backup e ripristino, salvare messaggi vocali WhatsApp su dispositivi Android è un pochino macchinoso. Dopo diverse prove, abbiamo deciso di mostrarvi quello che, secondo noi, è il metodo più rapido ed intuitivo per salvare una nota vocale. Le uniche cose di cui abbiamo bisogno sono il nostro device Android ed una connessione internet!

Come salvare messaggi vocali WhatsApp su Android – Guida

Scarichiamo ed installiamo l’applicazione Voce e Audio Manager per WhatsApp da OPUS a MP3. Questa applicazione, caricherà in automatico tutte le note vocali presenti sul nostro smartphone suddividendole per giorno.

Cerchiamo la nota vocale che vogliamo salvare ed, una volta individuata, clicchiamo sul simbolo di conversione in MP3 indicato in foto.

Adesso spostiamoci sul tab Convertito per: ascoltare, rinominare, spostare il file in una cartella specifica o semplicemente condividerlo.

salvare messaggi vocali WhatsApp

Se volete lasciare la nota vocale sul vostro device, non dovrete fare nient’altro infatti, il file appena creato verrà archiviato automaticamente nella cartella Archivio – Memoria Interna – Opus-LW – Wave. In alternativa potete metterne “al sicuro” una copia condividendola su Google Drive o similari.

Visto? Come vi avevamo promesso, questo metodo è semplicissimo e vi permette in pochi minuti di salvare tutte le note vocali alle quali siete particolarmente legati!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!