Scaricare APK da Google Play Store

Sicuramente ci staremo chiedendo: perché scaricare un file APK direttamente da Google Play Store?

La necessità di scaricare l’apk di un’applicazione, nasce da una serie di situazioni che si possono presentare su diversi dispositivi e su diverse versioni di Android. I casi più comuni che ci spingono a fare ciò, sono:

  • il dispositivo in questione possiede uno Store alternativo al Google Play Store che non possiede le App di nostro interesse;
  • l’app che ci interessa è disponibile solo in alcuni Paesi;
  • il Play Store ritiene che il nostro dispositivo non ha i requisiti necessari per scaricare una determinata App.

Spesso, riusciamo a scaricare i file APK semplicemente digitando sul web il nome dell’applicazione che vogliamo scaricare ma, se possiamo effettuare il download direttamente dallo Store più “sicuro e ricco”, perché scegliere altre alternative?

Vediamo nel dettaglio come scaricare un’APK da Google Play Store:

  • Da Browser, apriamo la pagina http://apk-dl.com/;
  • Cerchiamo l’applicazione che vogliamo scaricare o incolliamo la url dell’app presa dal Play Store;

  • Clicchiamo su Download Apk File;

Scaricare APK da Google Play Store

  • Il download verrà automaticamente avviato.

Fatto! In pochi secondi il file verrà scaricato! Possiamo scaricare il nostro APK sia dal device nel quale si vuole installare l’App, sia dal nostro PC. Nel secondo caso però, al termine del download, dobbiamo trasferire il file nel nostro dispositivo.

Nonostante l’apk provenga da Google Play Store, per installarlo, sarà necessario abilitare l’installazione di applicazioni da Origini Sconosciute dalle Impostazioni del dispositivo (Impostazioni – Sicurezza).

N.B. Se un’applicazione non risulta pienamente compatibile con il nostro dispositivo, scaricando ed installando il file Apk, si potrebbero presentare malfunzionamenti.

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

X

Pin It on Pinterest

X