Geek's Lab

Blog informatico. Vasti articoli su Android, iOS, Windows, WordPress e molto altro! Tanti consigli e guide dettagliate su modifiche e riparazioni di smartphone, tablet e PC!

Scaricare ISO ufficiale Windows 11

Hai bisogno della ISO di Windows 11 e, nonostante tu abbia già spulciato un po’ sul web, non hai trovato una fonte sicura dove scaricarla? Per fortuna, Microsoft ha messo a nostra disposizione la ISO e ci permette di scaricarla direttamente dal sito ufficiale. Quindi se stai cercando di scaricare la ISO ufficiale di Windows 11, questa è la guida che fa al caso tuo!

Vediamo come scaricare la nostra ISO:

  • Rechiamoci sul sito ufficiale Microsoft dal seguente link. Scorriamo in basso la pagina e soffermiamoci sulla sezione Download dell’immagine del disco (ISO) di Windows 11;
  • Selezioniamo Windows 11 (multi-edition ISO) e clicchiamo su SCARICA;

  • Dopo qualche secondo ci verrà chiesto di selezionare la lingua di nostro interesse. Nel nostro caso abbiamo selezionato Italiano. Clicchiamo su Conferma per lo step successivo;

  • Infine ci viene richiesto quale architettura vogliamo scaricare (Windows 11 è disponibile solo per processori 64-bit). Scarichiamo la nostra ISO selezionando quindi 64-bit Download.

  • Adesso non ci resta che aspettare il termine del download. L’operazione potrebbe richiedere qualche ora, a seconda della velocità della connessione internet. Nel frattempo possiamo tranquillamente utilizzare il nostro pc.

Ottenuto il file ISO possiamo procedere con la masterizzazione per creare un supporto di installazione. Puoi consultare la nostra guida specifica Come masterizzare file ISO. Ricordiamo che se si vuole creare direttamente un supporto di installazione (pendrive o dvd) questo può essere fatto utilizzato l’apposito tool Microsoft: Media Creation Tool. Il tool è scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.