Scaricare video Facebook su Android
This post is also available in:
Inglese
Ogni giorno utilizziamo Facebook per condividere contenuti di qualsiasi tipo: foto, link e video. Così, spesso ci imbattiamo in contenuti che apprezziamo particolarmente e che magari vogliamo salvare sul nostro dispositivo mobile per poterli rivedere in un secondo momento. Anche quando, magari, non abbiamo connessione internet!
Tale funziona non è prevista nativamente da Facebook, ma con dei semplici passaggi riusciremo ugualmente a salvare i video che più ci piacciono sul nostro smartphone o tablet!
Vediamo come Scaricare video Facebook su Android
METODO 1
- Accedete al vostro account Facebook da browser Google Chrome;
- Cercate il video che vi interessa e premete Play;
- Durante la Riproduzione tenete premuto sul video: apparirà la scritta “Salva il video“. Selezionatela, e il vostro video verrà salvato nella cartella dei Download e sarà anche visibile nella Galleria!
METODO 2
- Scaricate dal Play Store ES Gestore File (App molto utile su Android che ci permette di gestire i nostri file e molto altro ancora…) ed installatela (link Play Store);
- Dal menù in alto a sinistra (tre linee) andiamo su Preferiti – Facebook;
- Effettuate il Log In al vostro account;
- Selezionate e tenete premuto sul video che desiderate scaricare e clicchiamo su Salva. Il nostro video verrà salvato nella cartella dei Download e sarà anche visibile nella Galleria!
Adesso potete guardare il vostro video e condividerlo con chi volete!
Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!