Scaricare video Facebook su Android

This post is also available in: enInglese

Ogni giorno utilizziamo Facebook per condividere contenuti di qualsiasi tipo: foto, link e video. Così, spesso ci imbattiamo in contenuti che apprezziamo particolarmente e che magari vogliamo salvare sul nostro dispositivo mobile per poterli rivedere in un secondo momento. Anche quando, magari, non abbiamo connessione internet!

Tale funziona non è prevista nativamente da Facebook, ma con dei semplici passaggi riusciremo ugualmente a salvare i video che più ci piacciono sul nostro smartphone o tablet!

Vediamo come Scaricare video Facebook su Android

METODO 1

  1. Accedete al vostro account Facebook da browser Google Chrome;
  2. Cercate il video che vi interessa e premete Play;
  3. Durante la Riproduzione tenete premuto sul video: apparirà la scritta “Salva il video“. Selezionatela, e il vostro video verrà salvato nella cartella dei Download e sarà anche visibile nella Galleria!

salvare video facebook su android

METODO 2

  1. Scaricate dal Play Store ES Gestore File (App molto utile su Android che ci permette di gestire i nostri file e molto altro ancora…) ed installatela (link Play Store);
  2. Dal menù in alto a sinistra (tre linee) andiamo su Preferiti – Facebook;
  3. Effettuate il Log In al vostro account;
  4. Selezionate e tenete premuto sul video che desiderate scaricare e clicchiamo su Salva. Il nostro video verrà salvato nella cartella dei Download e sarà anche visibile nella Galleria!

es-gestore-file-video-facebook-576x1024
es-gestore-file-video-facebook-1-300x149

Adesso potete guardare il vostro video e condividerlo con chi volete!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!