Silenziare contatto WhatsApp senza bloccarlo

whatsapp logoSilenziare una conversazione su WhatsApp può rivelarsi utile se si fa parte di un gruppo molto affollato, oppure se abbiamo un contatto che invia troppi messaggi e fa squillare in continuazione il nostro telefono.

La possibilità di silenziare i gruppi di WhatsApp è stata introdotta da molto tempo mentre, fino a poco tempo fa, non era possibile silenziare un singolo contatto di WhatsApp a meno di bloccarlo o impostare una suoneria muta. Per fortuna, questa funzione è stata introdotta su Whatsapp per Android ed adesso è possibile silenziare la chat con un singolo contatto!

Farlo è semplicissimo:

  • Aggiornate l’app di WhatsApp dal Play Store all’ultima versione;
  • Aprite la conversazione con il contatto che intendete silenziare;
  • Toccate il nome della persona (in alto);

silenzia-whatsapp

  • “Attiviamo” l’interruttore accanto la voce Silenzioso;

Silenziare contatto WhatsApp senza bloccarlo

  • Impostate il periodo per il quale volete silenziare il contatto e, se non volete nemmeno le notifiche, togliete la spunta a “Mostra notifiche”.

silenzia-whatsapp-2

Fatto! In questo modo, possiamo silenziare il contatto per il periodo di tempo che preferiamo. Purtroppo vi è il limite massimo di 1 anno, quindi dovremo ripetere l’operazione ogni qual volta “l’impostazione scadrà”. Adesso non verremo più disturbati dai contatti più assidui!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!