[Soluzione] Sospensione schermo bloccata su Huawei

Possiedi uno smartphone Huawei e navigando tra le Impostazioni ti sei accorto che la sospensione schermo è bloccata a 30 secondi di inattività? Molti utenti ci hanno chiesto come sbloccare questa impostazione per poter gestirla in tutta libertà. Abbiamo quindi deciso di fare questa mini guida così da rendere la soluzione a portata di click!

Sospensione schermo bloccata su Huawei – Soluzione

Risolvere il problema in questione (se così di può definire) è veramente semplice. Infatti, le impostazioni di sospensione non sono selezionabili perché nel dispositivo è attivata la funzione di risparmio energetico. Quindi, per una maggior tutela della batteria ovviamente, viene impostato in modo automatico uno spegnimento dello schermo dopo 30 secondi di inattività. Per “ripristinare” questa funziona basta recarci su Impostazioni e cercare la voce Risparmio Energetico (Risparmio a bassa risoluzione). Da lì, spostiamo in off l’interruttore Modalità di risparmio energetico.

risparmio a basa risoluzione huawei impostazioni di risparmio energetico

Fatto ciò, possiamo tranquillamente spostarci su Impostazioni – Display e gestire in tutta tranquillità i tempi di sospensione dello schermo!

N.B. Il percorso potrebbe essere leggermente diverso in base al modello del device e alla versione Android installata.

Altre mini guide dedicate ai device Huawei:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!