Sostituire batteria DualShock 4 PS4 Controller

L’autonomia della batteria del tuo controller PS4 è sempre più scarsa e non riesci più a giocare in tranquillità in quanto il DualShock necessita continuamente di essere messo in carica? Sostituire la batteria DualShock 4 PS4 è veramente molto semplice, vediamo insieme come procedere.

Occorrente:

  • Batteria nuova (link)
  • Cacciavite a croce (link)
  • Spudger opening tool (link)

Sostituire batteria DualShock 4 PS4 Controller – Guida

PASSO 1
Con un cacciavite a croce, rimuoviamo le 4 viti evidenziate in foto.

PASSO 2
Facciamo leva con un apposito utensile (opening tool) ed apriamo il controller. NON SGANCIARE IN MODO BRUSCO LE DUE PARTI DELLA SCOCCA in quanto, come vedremo nel prossimo step, all’interno troveremo un flat che andrà sganciato prima di aprire completamente il DualShock.

dualshock ps4 disassembly

PASSO 3
Solleviamo delicatamente la parte inferiore del controller ed estraiamo il flat evidenziato in foto semplicemente tirandolo verso l’alto.

PASSO 4
A questo punto, sganciamo la batteria dall’apposito connettore e rimuoviamola. Posizioniamo la nuova batteria e rimontiamo il nostro controller PS4.

batteria DualShock 4

Fatto! La riparazione è terminata.

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter Instagram.