Sostituire lettore sim microSD Samsung Galaxy S4

Lettore sim microSD Samsung Galaxy S4 danneggiato? Se il tuo Samsung Galaxy S4 presenta problemi nella lettura della sim o della microSD, probabilmente il lettore del tuo smartphone non funziona più correttamente.

Essendo una riparazione non troppo complicata e neanche dispendiosa, è sicuramente una prova che va fatta, prima di pensare al peggio. Molto spesso, infatti, si tratta di un danno fisico, dovuto all’errato inserimento e/o rimozione della sim o della microSD.

Anche l’utilizzo di adattatori per la sim, possono costituire una minaccia per il nostro slot, in quanto, a volte, presentano un piccolo dislivello che con il continuo inserimento e/o rimozione, causa la rottura dei pin.

Ovviamente ricordiamo che prima di pensare a danni sull’hardware (se il problema si è presentato senza motivazione specifica), in queste situazioni, è sempre meglio procedere con un Reset del telefono. Se anche il ripristino alle impostazioni di fabbrica non è servito, proseguiamo con la sostituzione del componente.

Occorrente:

  • lettore sim microSD Samsung Galaxy S4 (link: AmazoneBay)
  • Utensile in plastica o Isesamo (link: Amazon, eBay)
  • Cacciavite a croce
  • Kit completo – opzionale (link: AmazoneBay)

PASSO 1
Assicuriamoci che il telefono sia spento e procediamo rimuovendo la cover posteriore; togliamo la batteria e, se presenti, sim e microSD.

PASSO 2
Con un cacciavite a croce rimuoviamo tutte le viti che troviamo nella zona posteriore.

PASSO 3
Inseriamo un utensile tra il vetro e la cornice. Facciamo leggermente leva verso l’esterno per tutto il perimetro così da poter rimuovere il middle frame.

PASSO 4
Scolleghiamo il connettore del lettore sim/microSD.

PASSO 5
Inseriamo un utensile e delicatamente stacchiamo il flat dalla scheda madre.

lettore sim microSD Samsung Galaxy S4

PASSO 6
Posizioniamo il nuovo lettore e riassembliamo il dispositivo!

N.B. E’ sempre buona norma, per qualsiasi tipo di riparazione, testare il componente nuovo prima di riassemblare il dispositivo.

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

 

X

Pin It on Pinterest

X