Sostituire tasto home fingerprint Samsung Galaxy A40

Il tasto home fingerprint (lettore impronte) non risponde più ai tuoi comandi? Se il tasto è stato danneggiato e non funziona più come prima puoi provare a ripararlo! Se i difetti sono localizzati strettamente all’hardware del tasto e non dipendono quindi da altri fattori (come ad esempio problemi alla scheda madre, ecc.) questa è la guida giusta per te! Vediamo come sostituire il tasto home fingerprint Samsung Galaxy A40.

OCCORRENTE:

  • Tasto fingerprint sensore impronte (link)
  • Opening tool (link1, link2)
  • Kit completo – opzionale (link1, link2)
  • Colla per frame (link)
  • Phon o pistola termica (link)

Sostituire tasto home fingerprint Samsung Galaxy A40 – Guida

PASSO 1
Scaldiamo bene i bordi della back cover del nostro Samsung e, con un plettro, aiutiamoci nella rimozione della stessa (il biadesivo che troverete è molto forte, quindi servirà una buona dose di pazienza!). Assicuriamoci che il sensore impronte sia staccato dal vetro posteriore prima di rimuovere totalmente il vetro.

back cover a40

 

PASSO 2
Sganciamo la clip in plastica e stacchiamo il connettore del tasto home fingerprint.

PASSO 3
Rimuoviamo il lettore impronte.

lettore impronte samsung a40

PASSO 4
Adesso siamo pronti per rimontare il nostro Samsung Galaxy A40! Consiglio: utilizzare della colla per frame per  fissare adeguatamente il vetro posteriore.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter Instagram.