Sostituire touch screen Huawei Ascend G630

Il touch screen del vostro smartphone Huawei Ascend G630, si è accidentalmente danneggiato e non sapete a chi rivolgervi per la riparazione?
Siete nel posto giusto! Vi spiegheremo oggi i semplici passi per la riparazione “fai da te”!

Occorrente:


PASSO 1

Rimuoviamo la cover posteriore del nostro telefono facendo leva sull’apposita scanalatura che troviamo nell’angolo inferiore sinistro dello smartphone.

huawei g630 1

PASSO 2
Rimuoviamo tutte le viti che troviamo nella zona posteriore. Con un utensile rimuoviamo il middle frame.

huawei g630 2    huawei g630 3

PASSO 3
Fatto ciò, ovviamente sempre con la massima delicatezza, togliamo la batteria; svitiamo le due viti alle quali è ancorata e sganciamo il relativo connettore.

huawei g630 4    huawei g630 connettore batteria

PASSO 4
Scolleghiamo i flat che collegano rispettivamente: LCD, touch screen e flash LED.

huawei g630 6

PASSO 5
Adesso siamo pronti per rimuovere la scheda madre, dobbiamo stare però molto attenti, in quanto questa è ancorata da tre ganci, due nella zona superiore e uno nella zone inferiore, quindi non dobbiamo applicare troppa forza perché rischiamo di danneggiarla. Nella foto seguente sono indicati quelli della zona superiore. Per sganciare la scheda madre aiutatevi con un attrezzo (preferibilmente di plastica) e andate a fare leggermente leva sui ganci stessi.

huawei g630 7

PASSO 6
Perfetto! Adesso siamo pronti per rimuovere il nostro touch screen danneggiato. Con un phon o una pistola ad aria calda, andiamo a riscaldare i bordi del nostro touch, così da rendere il biadesivo più “semplice” da staccare. Adesso pian piano facciamo leggermente leva sul nostro touch screen (io personalmente utilizzo un attrezzo chiamato Isesamo) ed inseriamo un bigliettino da visita, o qualsiasi cosa abbastanza malleabile, che ci possa aiutare a staccare il touch. Vi preavviso che è necessario avere un pò di pazienza, ed è consigliabile non forzare troppo il bigliettino da visita (o qualsiasi cosa userete al suo posto). Se avete difficoltà in punti particolari, riscaldate nuovamente la zona interessata!

huawei g630 8

ULTIMO STEP Pulite bene il display da eventuali residui di colla, inserite il nuovo touch screen e riassemblate il dispositivo!!

Stai cercando il ricambio per il tuo smartphone ad un prezzo conveniente? Compralo su Ebay nelle varianti nero  e  bianco  , si tratta dello stesso ricambio da noi testato!

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *