Sostituire Touch Screen Samsung Trend Plus GT-S7580
Il touch screen del vostro Samsung Trend Plus GT-S7580, si è accidentalmente danneggiato e non sapete a chi rivolgervi per la riparazione? Siete nel posto giusto! Vi spiegheremo oggi i semplici passi per la riparazione “fai da te”!
Occorrente:
- touch screen nuovo (Facilmente reperibile su Ebay
)
- cacciavite a croce
- utensile in plastica o Isesamo
- phon o pistola termica
PASSO 1
Assicuriamoci che il telefono sia spento e procediamo con il rimuovere la cover posteriore, quindi rimuoviamo la batteria.
PASSO 2
Con un cacciavite a croce rimuoviamo tutte le viti che troviamo nella zona posteriore.
PASSO 3
Inseriamo un utensile tra il vetro e la cornice. Facciamo leggermente leva verso l’esterno per tutto il perimetro così da poter rimuovere il middle frame.
PASSO 4
Togliamo la vite di ancoraggio della scheda madre e scolleghiamo il flat speaker e sensori prossimità.
PASSO 5
Stacchiamo il tasto di accensione e successivamente, in maniera molto delicata, estraiamo la scheda madre da destra verso sinistra, evitando di sollevare troppo la mainboard per non sollecitare il flat LCD collegato all’interno (vedi foto); scolleghiamolo aiutandoci con un utensile in plastica.
PASSO 6
Scolleghiamo il flat del touch screen e con utensile stacchiamolo dal frame.
PASSO 7
Con un phon riscaldiamo leggermente i bordi per agevolarci durante la rimozione del vetro. Inseriamo un bigliettino da visita o Isesamo o utense in plastica, in un punto (è più semplice partire dai bordi laterali) e accompagnare per tutto il perimetro. Se in particolari punti riscontrate difficoltà, date una piccola riscaldatina nella zona interessata.
PASSO 8
Pulire bordi e LCD da eventuali residui di biadesivo. Reinseriamo delicatamente il flat del nuovo touch screen nella fessura apposita e riassembliamo il tutto!!
N.B. E’ sempre buona norma, per qualsiasi tipo di riparazione, testare il componente nuovo prima di assemblare il dispositivo.
Stai cercando il ricambio per il tuo smartphone ad un prezzo conveniente? Compralo Nero o bianco
su Ebay, si tratta dello stesso ricambio da noi testato!
La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida.
Se ti piacciono i nostri articoli, seguici su Facebook e su Twitter!