Come sostituire vetro fotocamera Huawei P20 (EML-L09)
Vetro fotocamera Huawei P20 (EML-L09) danneggiato? Se accidentalmente il vetro della fotocamera posteriore del tuo smartphone si è danneggiato e non riesci più a scattare foto, sei nel posto giusto! Ti spiegheremo oggi come effettuare una riparazione “fai da te” così da rimediare al problema con pochi Euro e tornare a fare tutti gli scatti che desideri!
OCCORRENTE:
- Vetro fotocamera Huawei P20 EML-L09 (link)
- Phon o pistola termica (link)
- Pinzetta (link)
- Alcool isopropilico (link)
- Cotton fioc
- Kit completo – opzionale (link1, link2)
- Colla per frame (link)
N.B. In questa guida vedremo come riparare il vetro esterno della nostra fotocamera senza dover smontare lo smartphone.
Come sostituire il vetro fotocamera Huawei P20 (EML-L09)
PASSO 1
Con un phon o pistola termica, scaldiamo la lente (vetrino) per un paio di minuti ad una temperatura contenuta (circa 80 gradi). Aiutandoci con una pinzetta procediamo con la rimozione della lente danneggiata e del vecchio biadesivo. NON DANNEGGIATE LA FOTOCAMERA con schegge di vetro o con le punte della stessa pinzetta.
PASSO 2
Puliamo bene il middle frame da eventuali residui di biadesivo e, con dell’alcol isopropilico e un cotton fioc, rimuoviamo eventuale polvere accumulata nella fotocamera.
PASSO 3
Applichiamo il biadesivo nuovo (che solitamente viene inviato insieme al ricambio) e posizioniamo il nuovo vetrino fotocamera.
Fatto! In pochi minuti avremo ripristinato la funzionalità della nostra fotocamera.
Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!
Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.