Sostituire vetro posteriore Huawei P8 Lite 2017

Vetro posteriore Huawei P8 Lite 2017 danneggiato? Se la back cover del tuo smartphone si è danneggiata a seguito di una caduta, la soluzione ideale è sostituirla!

Non essendo una riparazione particolarmente difficile, perché lasciare il tuo device in pessime condizioni estetiche? Vi spiegheremo oggi i semplici passi per la riparazione “fai da te”!

Occorrente:

  • Vetro posteriore Huawei P8 Lite 2017 (link)
  • Utensile in plastica o spudger (link)
  • Cacciavite a croce
  • Colla multiuso (link)
  • Kit completo – opzionale (link)
  • Phon o pistola termica (link, link 2)

Sostituire vetro posteriore Huawei P8 Lite 2017 – Guida completa

PASSO 1
Scaldiamo lungo i bordi il vetro posteriore ed inseriamo un utensile o card per aiutarci durante la rimozione. NON sollevate bruscamente il vetro in quanto subito sotto vi è collegato il flat del sensore impronte.

PASSO 2
Solleviamo il vetro dal basso verso l’alto. Rimuoviamo la vite indicata in foto, solleviamo la piastrina metallica e scolleghiamo il flat del sensore impronte. Adesso possiamo rimuovere completamente il vetro posteriore (back cover).

PASSO 3
Scaldiamo leggermente i bordi del sensore impronte per facilitarne la rimozione dalla back cover.

PASSO 4
Incolliamo il sensore appena smontato sul nuovo ricambio. Se necessario applicare del biadesivo o un pizzico di colla (vedi link nella lista dell’attrezzatura necessaria) nei bordi. Dopo aver fissato correttamente il sensore, assemblate la nuova back cover.

Se stai cercando il ricambio per il tuo smartphone Huawei, compralo online:

VETRO POSTERIORE HUAWEI P8 LITE 2017 | ACQUISTA

La redazione Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!