Sostituire vetro posteriore Samsung Galaxy A8 2018
Vetro posteriore Samsung Galaxy A8 2018 (SM-A530) danneggiato? Se la back cover del tuo smartphone si è danneggiata a seguito di una caduta, la soluzione ideale è sostituirla. Non lasciare il tuo device in pessime condizioni estetiche! Vediamo quali sono i passi necessari per la riparazione “fai da te”!
OCCORRENTE:
- Vetro posteriore (link)
- Opening tool (link1, link2)
- Kit completo – opzionale (link1, link2)
- Colla per frame (link)
- Phon o pistola termica (link)
Come cambiare vetro posteriore Samsung Galaxy A8 2018 – Guida
PASSO 1
Scaldiamo bene i bordi della back cover del nostro Samsung e, con un plettro, aiutiamoci nella rimozione della stessa (il biadesivo che troverete è molto forte, quindi servirà una buona dose di pazienza!).
PASSO 2
Recuperiamo il vetrino della fotocamera corredato di sensore impronta. Per rimuoverlo con maggiore facilità, scaldare un pò la zona interessata. Incolliamo il vetro fotocamera nel nuovo ricambio con della colla e lasciamo asciugare per qualche ora.
PASSO 3
Rimuoviamo eventuali residui di biadesivo presenti nel middle frame.
PASSO 4
Adesso siamo pronti per rimontare il dispositivo. Le back cover che troviamo online, vengono vendute con biadesivo già applicato nonostante questo, consigliamo di utilizzare della colla per frame. Applichiamo un paio di morsetti ai lati dello smartphone per far si che la colla agisca adeguatamente e lasciamo asciugare (in alternativa ai morsetti, possiamo utilizzare degli elastici).
Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!
LEGGI ANCHE:
Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.