Come stampare SMS da smartphone Android

Seppure i tradizionali messaggi di testo (SMS) cadono sempre più in disuso, molti utenti continuano ad utilizzarli giornalmente. Poco tempo fa, abbiamo visto in un articolo, come creare i backup degli SMS ricevuti ed eventualmente ripristinarli su un nuovo smartphone. Ma, come fare se abbiamo intenzione di stampare SMS dal nostro smartphone Android così da conservare una copia cartacea di una conversazione che ci interessa in modo particolare?

Come ben sappiamo, a tutto (o quasi) c’è una soluzione. Anche in questo caso la procedura è abbastanza semplice e alla portata di tutti!

Vediamo come stampare SMS da smartphone Android

  • Scarichiamo ed installiamo sul nostro smartphone, l’applicazione PrinterShare;
  • Avviamo PrinterShare e configuriamo la stampante. Per permettere all’App di configurare la nostra stampante occorre (per la prima volta ed ogni qualvolta si aggiunge una nuova stampante), toccare il pulsante “Selezione”, posto in basso a destra, che aprirà un popup dal quale scegliere la modalità di stampa che ci interessa configurare. In seguito, andremo ad autorizzare PrinterShare allo scaricamento del driver pack, necessario affinché la stampante venga riconosciuta correttamente dal device Android.

  • Al termine della configurazione, torniamo alla Home di PrinterShare e scegliamo Messaggi;
  • Selezioniamo la conversazione che intendiamo stampare e clicchiamo su Stampa;

  • Verrà infine aperta l’Anteprima di stampa. Riconfermiamo ed attendiamo che la stampante elabori nel nostre copie.

stampare SMS

Fatto! In questo modo, avremo una copia cartacea della nostra conversazione preferita!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!