Suono notifica ripetuto durante messaggi vocali WhatsApp
Oggi vogliamo parlare di una problematica riscontrata durante l’ascolto dei messaggi vocali WhatsApp. A causa di un problema relativo al settaggio delle impostazioni infatti, quando ascoltiamo i messaggi vocali, sentiamo in sottofondo un suono di notifica ripetuto. Inutile precisare che questo suono rende una conversazione con messaggi vocali estremamente fastidiosa. Questo problema può riguardare diversi modelli e marche di smartphone infatti dipende (come precedentemente accennato) da un settaggio delle impostazioni relative alle notifiche di WhatsApp. Spiegheremo adesso come rimuovere in pochi secondi il suono di notifica in sottofondo.
Nota: la procedura è compatibile con qualsiasi modello e marca di smartphone Android, ma il percorso potrebbe variare leggermente.
Suono notifica ripetuto durante messaggi vocali WhatsApp
Risolvere il problema del suono notifica ripetuto durante l’ascolto dei messaggi vocali su WhatsApp è davvero molto semplice. Bastano infatti pochi semplici passi per far tornare tutto alla normalità:
- Rechiamoci su Impostazioni – Notifiche – WhatsApp;
- Scorriamo le impostazioni delle notifiche fino ad individuare la voce Riproduzione Media;
- Disattiviamo in “off” le relative notifiche (vedi foto).
Se la procedura è stata eseguita correttamente, non sentiremo più il suono durante i nostri vocali WhatsApp e finalmente le nostre conversazioni torneranno a funzionare correttamente!
Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!
LEGGI ANCHE:
Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.