Tecnologia MHL: il tuo smartphone ne è provvisto?

La tecnologia MHL (Mobile High-Definition Link) non è altro che uno standard audio video che permette ai dispositivi mobili di collegarsi alle tv di ultima generazione. L’MHL sfrutta un connettore microUSB per trasmettere video ad alta risoluzione e audio fino a 7.1 canali.

Nonostante si pensi che tutti gli smartphone e tablet di nuova generazione debbano essere dotati di questa tecnologia, la realtà è ben diversa. A differenza dello Screen Mirroring (collegamento alla tv attraverso la connessione wifi, integrata nella maggior parte dei device in commercio), la connessione Mobile High-Definition è presente solo su alcuni dispositivi.

Tecnologia MHL: il tuo smartphone ne è provvisto?

Per sfruttare la Mobile High-Definition Link basta acquistare un cavo apposito per collegare lo smartphone alla TV. Se hai intenzione di acquistare un cavo MHL, assicurati che il dispositivo in tuo possesso sia dotato di questa tecnologia. Verificare è semplicissimo:

  • Scarichiamo ed installiamo dal Play Store, l’app Controllo MHL (HDMI);
  • Subito dopo l’avvio, nel riquadro in basso, troveremo alcune specifiche sul nostro dispositivo (Brand Name, Model Name, Manufacturer, Product, Device, API);

  • Selezioniamo Check MHL(HDMI);
  • Dalla schermata successiva, scopriremo facilmente se il dispositivo è dotato o no di questa tecnologia.

Come possiamo vedere dalla foto, il nostro smartphone (Samsung Galaxy S7) non può essere collegato alla tv attraverso il cavo.

tecnologia MHL

A te come è andata? Se il tuo dispositivo risulta compatibile, acquista subito il cavo per collegare il tuo smartphone alla TV: ACQUISTA

Lascia il modello del tuo device con il rispettivo risultato nei commenti per aiutare altri utenti!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!