Toshiba Satellite C50D boot da pendrive

Stai cercando di avviare una pendrive sul tuo notebook ma non sai quale sono le impostazioni corrette per poterlo fare? Se vogliamo avviare il nostro pc da una periferica esterna è necessario cambiare delle impostazioni sul Bios. Vediamo i passaggi da seguire per impostare sul notebook Toshiba Satellite C50D il boot da pendrive. Ricordiamo che la stessa procedura può essere utilizzata qualora vogliate avviare il pc da lettore dvd.

Toshiba Satellite C50D boot da pendrive

Toshiba Satellite C50D boot da pendrive

  • Spegniamo il nostro pc ed accediamo al Bios premendo il tasto F2 non appena viene visualizzato il logo Toshiba; verremo così indirizzati alla schermata Toshiba Setup Utility;
  • Dal menù sulla sinistra, spostiamoci sul tab Advanced (possiamo farlo con le frecce direzionali o con il touchpad);
  • Clicchiamo su Change Boot Order, selezioniamo il dispositivo dal quale avviare il pc (nel nostro caso USB) e portiamolo in cima alla lista con i comandi Up/Down. Confermiamo con un click su OK;
  • Infine, selezioniamo Save and Exit (o premiamo il tasto F10) – Yes. Se hai settato tutto nel modo giusto, il pc verrà avviato con la periferica selezionata.

Se vuoi reinstallare Windows 10 da zero sul tuo pc dai un’occhiata alla nostra guida Come effettuare un’installazione pulita di Windows 10.

Geek’s Lab non si assume alcuna responsabilità su errori o danni causati dalla errata interpretazione della guida o dall’uso scorretto della stessa!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici sui nostri canali social: Facebook , Twitter e Instagram.