Vedere chi visualizza un messaggio nei gruppi Whatsapp

Per alcuni potrebbe essere la classica “scoperta dell’acqua calda”; ma se siete entrati in questo articolo, quasi sicuramente, non sapete che è possibile vedere chi ha visualizzato un messaggio anche in un gruppo.

Vediamo come fare:

Basta tenere premuto a lungo un vostro messaggio e toccare l’icona con la “i cerchiata” che appare in alto. Notate che questa funzione è disponibile solo per i vostri messaggi.

whatsapp-letto-da

Apparirà la lista Letto da nella quale troviamo i componenti del gruppo che hanno letto il messaggio e a quale ora (informazione accompagnata dalle classiche spunte blu).

Vedere chi visualizza un messaggio nei gruppi Whatsapp

In basso, invece, troverete la lista dei contatti a cui è stato recapitato il messaggio, ma che non lo hanno ancora visualizzato (“Consegnato a” con a lato le due spunte grigie).

whatsapp-letto-da-2

Sotto ciascuna delle due liste, appare infine il numero delle persone rimanenti. Sotto la prima lista, sono indicati i contatti rimanenti che non hanno visualizzato il messaggio (indipendentemente se lo hanno ricevuto o meno). Sotto la seconda, invece, troviamo il numero dei componenti che non hanno né visualizzato, né ricevuto il messaggio.

Questa funzione è molto utile, soprattutto nei gruppi numerosi, per vedere se i diretti interessati di una certa discussione hanno letto un messaggio a loro rivolto.
Di sicuro adesso non potranno più dirvi “non lo avevo letto”!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!