Vedere password memorizzate su Chrome – Android

Non ricordi una password ma ricordi di averla salvata su Google Chrome? Se hai acconsentito il salvataggio delle password su Google Chrome, recuperarle è facilissimo!

Infatti, sia che si tratti del tuo account e-mail, Facebook, Twitter o qualsiasi altra password, ti basterà seguire queste brevi istruzioni e non avrai bisogno di portare avanti la procedura necessaria per reimpostare la password!

Vediamo come fare:

  • Apriamo Google Chrome e, dal menù in alto a destra (tre puntini) e selezioniamo Impostazioni;

password-memorizzate-chrome-3

  • Tap su Salva password e successivamente su Controlla e gestisci le password salvate all’indirizzo password.google.com. Inserisci la password del tuo account Google (mi auguro che non sia proprio questa la password che non ricordi; in tal caso, è meglio utilizzare lo strumento di recupero password di GMail);

password-memorizzate-chrome-2

  • Si aprirà una pagina dove, scorrendo in basso, potremo visualizzare tutti gli account la cui password è stata memorizzata da Chrome;
  • Adesso, selezioniamo la freccetta posta alla destra dell’account del quale intendiamo recuperare la password. Quest’ultima sarà oscurata, ma basterà toccare l’icona a forma di “occhio” per svelarla!

password memorizzate su chrome

Semplice no? In pochi attimi hai recuperato la tua password ed adesso sai che quando ti capiterà di nuovo saranno tutte li, a portata di dito!

Occhio però! Questa semplicità nel recuperare le tue password deve anche farti aprire gli occhi su quanto sia importante l’account Google, custode di tutte queste preziose informazioni! Quindi, stai sempre attento a chi cedi il tuo smartphone o tablet e/o la tua password di Gmail.

Come si dice: “fidarsi è bene, non fidarsi è meglio”, ed anche stavolta la saggezza popolare non si sbaglia!

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!