Come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente avrai cercato una funzione di “navigazione in incognito” sul famosissimo social Instagram. Come tutti i social, la privacy non è sempre garantita infatti, a parte la possibilità di impostare un account privato (gli utenti che non ti seguono, non potranno visualizzare le tue foto e i tuoi video), chi ci segue può visualizzare tutto o quasi. Nello specifico vogliamo prendere in esame la visualizzazione delle storie. Quante volte avresti voluto guardare una storia ma non lo hai fatto per non far sapere all’utente che l’ha pubblicata che hai dato una sbirciata? Il fatto che l’utente sappia chi ha visualizzato la sua storia può essere un pò scomodo in alcuni casi, per questo oggi vi mostriamo come visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere!

Visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere – Android

Se utilizzi Instagram prevalentemente dal tuo smartphone e ti piacerebbe guardare le storie degli altri utenti senza farti vedere, dobbiamo scaricare sul nostro device, un’app realizzata per lo scopo. Una delle applicazioni più valide presenti sul Play Store è Story Saver for Instagram. Questa app ci permette di scaricare le storie sul nostro dispositivo e visualizzarle quindi “in locale”. In questo modo, l’utente che ha pubblicato la storia, non si accorgerà neanche della nostra sbirciatina! Vediamo come fare:

  • Scarichiamo ed installiamo l’app Story Saver for Instagram;
  • Effettuiamo il login con il nostro account (Instagram o Facebook a seconda dei casi);
  • Selezioniamo l’utente per visualizzare le storie presenti ed pigiando sulla foto o video, scegliamo Save.

Al termine del download possiamo aprire in tutta tranquillità i file multimediali (che troveremo anche allocati nella cartella StorySaver allocata nella Galleria).

Visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere – PC (browser)

Se anziché utilizzare un dispositivo mobile, preferisci visualizzare gli aggiornamenti Instagram dal tuo PC, basta utilizzare un semplice trucchetto per restare in totale anonimato. Il funzionamento è molto simile a quanto descritto per i dispositivi Android ma eviteremo di scaricare la storia e, al posto di un’app, andremo ad utilizzare un’estensione per Google Chrome. 

  • Installiamo l’estensione Chrome IG Story su browser Google Chrome;
  • Accediamo al nostro account Instagram e, subito dopo selezioniamo l’icona sita in alto a destra di Chrome IG Story;
  • Scegliamo un utente specifico per visualizzarne le storie. Vi renderete subito conto che, nel riquadro a destra, verranno riprodotte tutte le sue storie.

visualizzare le storie su Instagram senza farsi vedere

In alternativa, potrete cliccare sul simbolo del download (freccia in giù) per salvare la Storia sul PC. Queste verranno salvate in un archivio. Scompattatelo (con winrar o winzip) e godetevi le vostre storie!

LEGGI ANCHE:

Se ti piacciono i nostri articoli seguici su: Facebook , Twitter e G+!!